Cerca
  • caroamicomio

IL MIO AMICO

Il mio motto: il benessere dei cani al primo posto, quindi pensa da cane





Ciao sono Barbara, ho 36 anni, ho da sempre avuto amore per gli animali. Nel lontano 2000 è arrivato Spike, un cucciolo meticcio trovato per strada, che mi ha cambiato la vita e mi ha insegnato molto

“Del suo mondo non sapevo niente, ma lui si è adattato al mio con grande stile.”

Nel 2012 un tumore l’ha portato via e, dopo 12 anni insieme, credevo di aver capito tutto della cinofilia. Così dopo qualche tempo iniziai a offrire un servizio di Dog Sitter a qualche amico, ma mi resi subito conto che i cani sono degli essere viventi pensanti, differenti tra loro e ognuno con il proprio carattere, che hanno bisogno di un corretto approccio per poterli rispettare e poter instaurare una bella relazione. Così ho frequentato l’accademia di istruzione e cultura cinofila DobreDog, qualificandomi come educatrice, e proseguendo il percorso come istruttrice. La miglior comprensione di questo meraviglioso mondo mi ha fatto riflettere su quanto ancora sia sconosciuto, sugli errori che possiamo evitare, ma soprattutto che la cinofilia è un divenire.

Oggi vivo con la mia Abigail, con la quale interagisco correttamente permettendomi di avere con lei una relazione unica.

Questo blog non ha la pretesa di insegnare ad altri, ma di mettere a disposizione di chi lo desidera alcuni consigli, tratti non solo dalla mia esperienza, ma anche di quella di professionisti del settore, per la cura e il benessere del vostro cane.

44 visualizzazioni1 commento

Follow Us on Instagram:

SEGUIMI SU INSTAGRAM
  • Instagram - White Circle
@caroamicomioblog

©2019 Design by Asia Diversi.
Social media Manager

  • Black Instagram Icon