Cerca
  • caroamicomio

Siamo sbarcati anche a Milano!

Ciao a tutti e buon inizio settimana, oggi voglio rendervi partecipi del nostro breve viaggio a Milano.

In questo articolo vi indicherò alcuni prodotti che ho usato per rendere piacevole il soggiorno con il cane, perché come sapete le vacanze con i nostri amici a quattro zampe sono diverse : sono speciali.



Milano è una città bellissima con i suoi monumenti, le vie super chic come : via Monte Napoleone, e le persone sono davvero fantastiche, gentilissime, cordiali e ben vestite.

Abigail ed io ci siamo trovati davvero benissimo … ma partiamo dall’inizio!

Per la sicurezza della mia Abigail, in auto viaggia sempre nel kennel (esistono diversi video in rete su questo argomento, quello che ho trovato utile e che vi consiglio di guardare lo trovate a questo link https://youtu.be/uWnRyL2RInQ).

Per arrivare a destinazione abbiamo impiegato circa 4 ore, alternando il viaggio con qualche pausa per rendere l’esperienza di Abby il più piacevole possibile; ovviamente, quante pause fare lo stabilite voi in base alla durata del viaggio e alle esigenze del cane.

Abbiamo alloggiato vicino allo stadio di San Siro, dove ci sono diversi parchi verdi dove poter fare una bella passeggiata, Milano è un può la Londra italiana, sta diventando piena di parchi sia per lo svago che per il fitness.

Per spostarci abbiamo utilizzato la metro; all’ inizio vi sembrerà difficile orientarvi con la metro, ma prendete sempre come punto di riferimento la metro GIALLA e LA STAZIONE DI MILANO CENTRALE. (trovate tutte le informazioni necessarie su https://www.dogwelcome.it/rubriche-cani-animali-ammessi/trasporti/metro-tram-treni-urbani/milano-metro-e-tram-atm).

Cosa mi è piaciuto di più di questo breve viaggio?

La gente. Sia turisti che i milanesi, sono persone davvero straordinarie, sia ad Abigail che a me ci hanno fatto sentire a nostro agio e non degli intrusi.

La città permette di girare liberamente senza sentirsi limitata perché hai un cane, e si trovano anche molte fontane così che possono bere acqua fresca con regolarità.

Ad esempio, quando eravamo in Corso Como, si era fatta ora di pranzo e da buoni turisti iniziamo a cercare quale ristorante potesse fare al caso nostro; tra i diversi ristoranti che ci sono, ci imbattiamo nel ristorante All’isola (www.all-isola.com)

Veniamo subito accolte con grande entusiasmo da due ragazze, Erika e Martina, che ci hanno conquistato con la loro disponibilità e gentilezza, permettendomi di scegliere il tavolo migliore per Abigail.

Mentre stavo scegliendo dal menu cosa ordinare, senza aver chiesto niente, portano una ciotola grande di acqua fresca per Abigail e un biscottino, beh che dire Abigail si è trovata benissimo, e per tutto il tempo del pranzo abbiamo ricevuto le attenzioni necessarie per un’ottima esperienza (sia il cibo che i prezzi sono buoni).

Nel rispetto delle altre persone, ho cercato di prendere qualche piccolo, ma fondamentale, accorgimento durante il nostro soggiorno a Milano, perché si sa i cani devono fare i loro bisogni.

Che fare, ad esempio, se ci troviamo in una via piena di gente o davanti ad un negozio?

Io trovo molto utile questo prodotto Sweetpee, è un liquido igienizzante spray che neutralizza il cattivo odore dell’urina, è ecologico non unge ed è commercializzato sia in contenitore grande che piccolo, personalmente utilizzo quello piccolo perché entra bene in borsetta.

(Il link al prodotto è https://amzn.to/2IRh7As )

Ovviamente con me porto anche dei sacchetti per raccogliere le deiezioni, uso sacchetti biodegradabili che mi permettono di tenere pulito l’ambiente e di non inquinare.

(Il link al prodotto è ( https://amzn.to/2IM7iDW ).

Con dei piccoli accorgimenti possiamo rendere le nostre vacanze piacevoli godendo della compagnia dei nostri amici a 4 zampe.

Ricordiamoci che abbandonare gli animali non è MAI la soluzione giusta.


Anche oggi il nostro articolo è finito! Se avete domande da farmi non esitate a mandarmi una email o un messaggio.

Se avete voglia seguite la mia pagina instagram : @caroamicomioblog.

CONSIGLIO PER TE QUESTO LIBRO : https://amzn.to/2WzsMgV

E caro lettore GRAZIE che anche oggi hai letto un mio articolo!

Alla prossima settimana.

--------------------

23 visualizzazioni

Follow Us on Instagram:

SEGUIMI SU INSTAGRAM
  • Instagram - White Circle
@caroamicomioblog

©2019 Design by Asia Diversi.
Social media Manager

  • Black Instagram Icon